di Sabrina Guaragno

Sapete tutti quanto mi sia piaciuto il libro di Sabrina Guaragno, La strega della Fonte, e questo spin-off di cui vi parlo narra gli accadimenti di 450 anni prima.
Per quanto breve, ci permette di rimettere a posto dei piccoli tasselli che durante la narrazione del libro sono stati lasciati fuori posto.
Anche qui, lo stile dell’autrice non manca di eleganza e particolarità di linguaggio.
Ci catapultiamo all’interno di un mondo magico, dove la magia stessa si costruisce piano piano. E’ un mondo fatto di sogni e speranze, di voglia di ricominciare e di pene d’amore che ti lasciano con l’amaro in bocca.
Si narrano le storie di Padena e Ioro, i cui destini si scontrano e incontrano inevitabilmente con quello di Moria.
Per salvarla essi si rivolgono agli Dei ma oltre a ridare la vita quasi perduta a Moria, entrambi non fanno altro che cambiare definitivamente le loro vite.

Trama:
“In una terra dilaniata dal passaggio di un popolo straniero e violento, la giovane Padena decide, insieme al fidanzato Ioro, di rivolgersi agli Dei per chiedere un aiuto per sopravvivere e per salvare la sorella di lei, Moria, fatalmente ferita. I tre non sanno, però, che questo accordo magico farà intrecciare i loro destini in un vincolo indissolubile, e le loro vite non potranno più essere le stesse…”

Qui ho trovato i luoghi meno particolareggiati ma pur sempre ben descritti e lo stesso vale per i personaggi, i quali non mancano – tuttavia- di una caratterizzazione di tipo psicologico.

«Che bella storia, quella degli Dei, nonna!» disse la bambina, abbracciando l’anziana. “Oh, se fosse solo una storia!” pensò l’anziana, non senza un po’ di nostalgia.

I cinque dei di Adaesha è un valido spin-off, in grado di dare a noi lettori un piccolo assaggio di quelle che saranno le vicende future.
Adesso posso dirlo con assoluta certezza!
Non vedo l’ora che esca il secondo volume de “La strega della Fonte” e attendo con ansia quel giorno.

Questo spin-off lo trovate in formato e-book su amazon ed è scaricabile gratuitamente.

2 Commenti su I cinque dei di Adaesha

I Commenti sono chiusi.