di Ali Hazelwood, edito Sperling&Kupfer

π΄π‘π‘π‘’π‘‘π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’π‘– π‘žπ‘’π‘Žπ‘™π‘’π‘›π‘žπ‘’π‘’ π‘π‘œπ‘ π‘Ž π‘‘π‘œπ‘£π‘’π‘ π‘ π‘’ π‘‘π‘’π‘π‘–π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’ 𝑑𝑖 π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘šπ‘–, π‘™π‘Ž π‘ π‘’π‘Ž π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘‘π‘’ 𝑝𝑖ù π‘π‘–π‘π‘π‘œπ‘™π‘Ž π‘œπ‘π‘π‘’π‘Ÿπ‘’ π‘‘π‘’π‘‘π‘‘π‘œ 𝑖𝑙 π‘ π‘’π‘œ π‘šπ‘œπ‘›π‘‘π‘œ. πΏπ‘Ž π‘Žπ‘π‘π‘’π‘‘π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’π‘– π‘ π‘œπ‘™π‘œ π‘π‘’π‘Ÿ π‘’π‘›π‘Ž π‘›π‘œπ‘‘π‘‘π‘’,π‘ π‘Žπ‘π‘’π‘›π‘‘π‘œ π‘β„Žπ‘’ π‘™π‘Ž π‘π‘’π‘Ÿπ‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’π‘– π‘Žπ‘™ π‘šπ‘Žπ‘‘π‘‘π‘–π‘›π‘œ, π‘œπ‘π‘π‘’π‘Ÿπ‘’ π‘šπ‘’  π‘™π‘Ž π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘– π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘’π‘‘π‘‘π‘Ž π‘ π‘’π‘›π‘§π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘– π‘™π‘Žπ‘ π‘π‘–π‘Žπ‘Ÿπ‘™π‘Ž π‘Žπ‘›π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’.

Bride di Ali Hazelwood Γ© un paranormal romance, dove una delle autrici piΓΉ conosciute del panorama italiano ci ammalia con una storia d’amore e fantasia assolutamente unica.

Misery Γ¨ una vampira ma non Γ¨ mai cresciuta come tale. Fin da piccola Γ¨ stata usata come garante, un espediente per cercare di mantenere la pace tra vampiri e umani. Di conseguenza, Γ¨ stata cresciuta dagli umani ma non Γ¨ stata mai veramente parte di quella specie. E nemmeno di quella dei vampiri. 

Per fortuna, conosce Serena e con lei la sua vita sembra cambiare. Serena Γ© la sua migliore amica, la sua sorella umana. 

PerΓ², Serena scompare e il padre di Misery ha, nel frattempo, un nuovo compito da farle assolvere: sposare l’alfa dei lupi. 

Misery accetta, con un solo obiettivo: ritrovare Serena. 

Ma si sa che i lupi sono gli acerrimi nemici dei vampiri e Misery dovrΓ  vivere in una casa piena di gente che la odia, per la sua stessa natura.

Cosa succederΓ  a Misery, sposa di un alfa di tutto rispetto?

Bride Γ© una storia a dir poco avvincente. La nota di mistero che aleggia tra le pagine Γ© ciΓ² che tiene il lettore incollato a esse. 

La trama del romanzo Γ¨ lineare, la scrittura scorrevole e fresca. 

L’ Hazelwood ha dato vita a un personaggio completo: Misery Γ© saccente, irriverente, arguta, intelligente, con una psiche modellata dagli eventi della sua vita. Γ‰ stata cresciuta da una specie diversa, in bilico tra l’essere ciΓ² che Γ¨ e ciΓ² che non Γ¨, mai parte dell’uno o dell’altro mondo. 

Fin da piccola Γ© sempre stata in pericolo, per scelta di un padre che non sa provare sentimenti. 

Da adulta, la storia non cambia ma probabilmente cambierΓ  il finale.

Lowe d’altro canto Γ¨ dolce, virile, enigmatico, altruista, caparbio e affascinante. Sa cosa vuole e sa come ottenerlo.

La nota di freschezza data da questo romanzo Γ¨ proprio questa: non ci sono quei personaggi tormentati da chissΓ  quale agonia, ma sono veri. Reali. Tracciati da esperienze concrete. 

Non si corre, si cammina verso il lieto fine.

Le stesse scene spicy sono significative, ma ben misurate e descritte. Non troviamo pagine inutili di descrizioni di atti, ma momenti realistici che rispecchiano il momento e il sentimento vissuto dai personaggi. 

Per la serie: bollente ma non troppo.

Non riesco a dare cinque stelle piene solo perchΓ© penso che ci siano stati momenti un po’ affrettati. Mi sarebbe piaciuto che alcune scene o alcuni passaggi avessero alle spalle maggiori dettagli e accorgimenti, tali da far assaporare al lettore il gusto della ricerca di Serena o della consapevolezza di quello che nel famoso β€œtwilight”, Jacob definisce IMPRINTING e quello che accade in questo volume me lo ha ricordato tanto. In definitiva, Γ¨ un romanzo di cui consiglio assolutamente la lettura e spero che la Hazelwood ci dia presto una nuova storia fresca, piccante e simpatica come questa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *