di Ilaria Varese

Bacio di Fuoco è il secondo volume della #WinterFe’Saga di cui, personalmente, non riesco più a farne a meno.
Quando mi approcciai a questa lettura ero sia euforica sia un po’ spaventata; non sapevo cosa aspettarmi da questo volume e avevo paura che non fosse all’altezza del primo. Invece, Ilaria in questo secondo volume della saga si è superata.

La storia continua ad intrigare, nonostante l’aspetto “problema” si sia rivelato abbastanza già nel primo libro. Continua ad essere mantenuto un alone di mistero sulle vicende future e a tenere il lettore con il fiato sospeso.
Sebbene i personaggi siano tanti, sulla scena ognuno ha esattamente il suo ruolo. Ogni loro aspetto è ben definito e descritto sia a livello fisico che psichico; inizio a pensare che la grandezza di questo libro stia proprio nella capacità di far esternare ai personaggi le loro emozioni e i loro pensieri ed il lettore non può non sentirle. La più caratterizzata è ovviamente Gwen, della quale possiamo leggerne ogni pensiero più recondito. E’ come essere veramente nella sua testa e questo, a volte, risulta snervante credetemi. Il personaggio di Gwen è molto particolare, uno di quelli capace di far venire la nausea per i cambi di umore continui. Tuttavia, è la mia preferita e per quanto – a volte- mi spinge verso l’esasperazione, guai a chi me la tocca!

In questo secondo volume mi è sembrato di percepire un cambiamento nello stile della scrittrice. Nonostante le somiglianze con il primo, ho colto una livello di maturità in più sia nella narrazione sia nei dialoghi, i quali sono veramente il punto forte di Ilaria. Anche a livello contenutistico, troviamo scene un po’ più piccanti rispetto al primo volume dove erano quasi totalmente assenti e questo, secondo il mio parere, è un buon modo per attirare il lettore ed intrappolarlo in quel vortice pulsionale che solo un buon libro può generare!

Trama:
“Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti. È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.

Era da tempo che cercavo una lettura del genere, fatta di semplicità ma di ricchezza di particolari e spunti per scatenare un tornado emotivo ad ogni capitolo. Credetemi, ho finito di leggerlo ieri e la mia vita adesso è più vuota. Mi manca Gwen e la sua incredibile capacità di mettersi nei guai, anche se apparentemente vuole solo fare del bene. Mi mancano i licantropi e le vicende così ben descritte che spesso ho creduto fossero reali. Mi manca villa Arden e cavolo si, mi manca anche Nicholas con il suo fare da psicopatico.

Se dovevo farmi ricattare, tanto valeva che lo facessi con stile.


Come definirei questa lettura?
Unica ed originale.
Qualsiasi elemento della narrazione ha lasciato un segno indelebile nella mia mente, tanto che non vedo l’ora che il terzo volume esca dalla mente di Ilaria Varese e che sia disponibile nelle librerie e negli store online. Se per “Bacio di fuoco” ero euforica e spaventata, per il terzo libro sarò totalmente terrorizzata! Alcuni eventi mi lasciano sperare che le vicende prendano una piega specifica, ma so già che tutte le mie speranze saranno vane e che l’autrice ci sorprenderà con una delle c****** alla Gwen che tanto ci piacciono!

⭐⭐⭐⭐⭐5 stelline piene per questa lettura!

Per acquistarlo vi lascio il mio link di affiliazione amazon qui: