di Arianna Di Luna.

Ho iniziato questo libro grazie al suggerimento di Jessica (@jellyintothewonder), una bookblogger che fa parte della community di Instagram da pochissimo e che sta dando il massimo di sé. Questo suggerimento è stato eccezionale e io ho trovato il mio libro preferito.

Trama:
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.

Ci troviamo davanti a uno di quei romance, dove il protagonista è bello e dannato. Infatti, il nostro Crowley nasconde diversi scheletri nell’armadio e vuole fuggire dalla sua vita passata. Incontra Eden, il mostro del pozzo come lui stesso la definisce, una svampita che nasconde un passato fatto di abusi e sofferenze. La vita non le ha mai sorriso ma il giorno in cui incontra Crowley tutto cambia: lei impara a difendersi, lui a fidarsi.

Ho iniziato a fantasticare. Durante il pomeriggio faccio lunghe camminate solitarie sul lungolago, le cuffie nelle orecchie e l’immagine di me che picchio Kenneth fino a lasciarlo a terra che si riproduce all’infinito davanti ai miei occhi.

E’ bene sottolineare che, secondo il mio modesto parere, ci sono descrizioni minuziose del luogo in cui vivono Eden, la mamma Elise e l’affittuario del cottage Crowley. Non posso negare di aver sognato di trascorrere anche un solo giorno in un luogo come quello descritto, magico e incredibilmente semplice. Anche la caratterizzazione dei personaggi è ottima, in tal modo è possibile immaginare il volto sfregiato di Crow e gli assurdi abiti della piccola Eden.

Ciò che mi è piaciuto maggiormente è stato il finale: per quanto banale o scontato possa essere, ho avuto le lacrime agli occhi nelle ultime pagine. Ogni donna che subisce violenza merita un lieto fine e questo è accaduto alla nostra Eden. Lo stesso Crow, il quale potrebbe essere definito un assassino, ci insegna che la vita va avanti e che bisogna imparare a lottare per ciò che vuoi e per le ragioni giuste.

Perché tra noi è così da sempre, dal giorno in cui ci siamo conosciuti. Lei rimette a posto i miei casini e io i suoi. E credo che sarà così ancora per molto, moltissimo tempo.

Lo stile dell’autrice è fluido, semplice e per nulla arricchito di paroloni inutili. Il libro si legge in pochissimo tempo, almeno io l’ho divorato, seppur conta 440 circa. Arianna Di Luna ha dato vita a un bellissimo Dark Romance, con scene esplicite ben descritte e la giusta dose di mistero e romanticismo.

Se siete il tipo di lettori che ama il piccante, il tocco dark, le storie d’amore tormentate e a lieto fine… beh, non potete lasciarvi sfuggire questo piccolo gioiello firmato Arianna Di Luna. Per acquistarlo e sostenere il mio blog, vi lascio il link di affiliazione: