Tra i tempi.
di M. J. Colletti.

Ho letto questo libro grazie alla collaborazione con l’autrice, la quale gentilmente mi ha fornito una copia in formato digitale.
Sono sincera, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto!

Trama:
“Otto anni dopo che una pandemia ha spazzato via quasi tutta la popolazione mondiale, un team di scienziati sta lavorando instancabilmente per sviluppare un vaccino contro l’ignoto virus AG.
Sono quasi convinti di aver trovato la cura quando, con l’arrivo di nuove persone in istituto, l’intera ricerca viene capovolta.
I nuovi arrivati sembrano sapere più di quanto non ammettano sul decorso e sull’origine del virus che, purtroppo, non si rivela il loro problema più grande, dal momento in cui scoprono che il terrore e il mistero che il virus porta con sé è appena iniziato.”

Partiamo dal fatto che la trama mi ricorda in qualche modo la situazione che stiamo vivendo attualmente. Un virus che inesorabilmente uccide le persone, senza distinzione tra genere o sesso, e che sembra non avere una cura.
La ricerca di un vaccino, ricerche continue che porteranno inevitabilmente ad un continuo dispendio di energie e risorse.
M. J. Colletti ha dato vita ad un fantascientifico con i fiocchi, ricco di dettagli scientifici e di originali elementi che caratterizzano l’intera narrazione.
I personaggi sono ben descritti e lo stesso mi è sembrato di percepire con la presentazione dei luoghi. La narrazione è fluida e scorrevole, non c’è nulla al suo interno che spinga il lettore ad annoiarsi poiché ci sono sempre sorprese nascoste in ogni nuova pagina. I dettagli sono il punto forte di questo libro e rendono ogni descrizione veramente affascinante.

Ogni capitolo è caratterizzato da un punto di vista diverso, poiché i protagonisti di questo fantascientifico sono differenti: Alex, Daria, Serina e Gabriel ci permettono di scoprire il loro modo di vedere la realtà e ci danno la possibilità di guardare la situazione vissuta sotto luci differenti.

Una volta che il virus è entrato nel corpo ed è passato attraverso l’involucro nucleare, si moltiplica piuttosto rapidamente, impiegando circa due settimane prima di impadronirsi completamente della persona che lo ospita. Una volta che ha preso il totale controllo, il cervello è danneggiato.

Non mancano di certo i colpi di scena e il finale che ti lascia con l’amaro in bocca, nell’attesa di una prossima uscita. Grazie a “CoEvoluzione” ho scoperto un mondo nuovo e ho iniziato ad apprezzare la scienza e tutto ciò che la caratterizza.

Aspetto, in trepida attesa, l’uscita del prossimo libro.
Nel frattempo, se volete acquistare questo volume e volete supportarmi in questo progetto, vi basta cliccare qui 👇: