di Piera S. edito Cherry Publishing

Avete presente quelle letture che ti fanno diventare parte integrante della storia? ‘Scusa se sono un disastro’ è un romanzo esilarante che permette al lettore di immedesimarsi totalmente nelle vicende narrate.

Trama:
“E se tutto avesse inizio da una tazza di caffè? Terry Rinaldi non sa proprio cosa sia la fortuna, ma la sfortuna la conosce benissimo. Ogni giorno, una catastrofe dietro l’altra tra oggetti rotti, corse sotto la pioggia e una perdita dal soffitto che il suo vicino non ricorda di riparare. Persino al suo colloquio di lavoro alla Fashion Clothes Terry ne combina di tutti i colori, e si fa subito notare dal suo capo, Scott McGregor. Ma se inizialmente crede sia l’ennesima sventura, stavolta la fortuna potrebbe aver bussato alla sua porta. Non mancheranno gli imprevisti, ma Terry ci è abituata e non sarà certo qualche bernoccolo a farle sfuggire l’occasione di vivere un sogno.Una storia comica e romantica che coinvolge un coniglio pazzo, un vicino di casa smemorato, il capo più sexy del mondo, e una ragazza milanese disastrosa. Non preoccupatevi. La sfortuna di Terry non contagerà anche voi. Oppure si?!”

Terry è un vero disastro: appicca incendi, rompe bottiglie… computer e telefoni. E il bello è che tutto accade senza intenzionalità da parte sua. Nonostante quella che lei chiama sfortuna, ha bisogno di lavorare e decide di presentarsi alla Fashion Clothes per un colloquio come assistente. E’ lì che conosce il suo capo Scott, venticinquenne scultoreo, dopo avergli rovesciato addosso il caffè. Ma Scott la perdona, l’assume e rimedierà a tutti i suoi disastri, nonostante nella sua vita ci sia un problema più grosso da affrontare.

‘Scusa se sono un disastro’ è uno di quei romanzi che ricuciono i buchi della noia e della tristezza. Terry è veramente un personaggio spassoso e comico ai limiti dell’inverosimile, mentre Scott è uno di quei belli e dannati che fanno bene al cuore. I due sono gli opposti, ma si attraggono e si legano in una romantica storia d’amore che renderà il lettore dipendente dalle pagine. L’autrice è stata veramente in gamba nello scrivere una storia così semplice, ma non banale e scontata. Seppur lo sfondo romantico sia abbastanza conosciuto, il modo in cui la protagonista si muove all’interno delle vicende rende questo romanzo un vero gioiello. Credo, infatti, che l’aspetto migliore di questo libro non sia solo la maldestrezza di Terry ma piuttosto la sua famiglia svampita. Quest’ultima commetterà una serie di gaffe che faranno arrossire persino il lettore. In ogni caso, ogni personaggio di questa storia è divertente a modo suo: chi insegue un coniglio al guinzagliO, chi combina scherzi, chi soffre di alzheimer, chi grida e chi fa l’idraulico sexy. Insomma, non c’è niente di noioso qui!

<<Io sono Bob, il water parlante. Piacere di conoscerti, Terry!>>

La narrazione è fluida, scorrevole, e ricca di dettagli preziosi che rendono il tutto molto realistico. Ho adorato la presenza di molti dialoghi e soprattutto i pensieri della protagonista che arricchiscono ogni momenti di sarcasmo.

Quando stavano distribuendo la fortuna io devo aver sbagliato fila e sicuramente sono andata a finire in quella opposto, dove distribuivano la sfortuna.

L’unica cosa che devo puntualizzare è il fatto che Scott sia troppo giovane, secondo i miei gusti, per essere così dannatamente ricco. Ho avuto, inoltre, la sensazione che qualche passaggio sia stato leggermente frettoloso ma ne è comunque venuto fuori un gran bel romanzo. Credo che sia una lettura da non lasciarsi scappare e la consiglio a chi ha voglia di romanticismo e spensieratezza.

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere e recensire questo romanzo, complimentandomi ancora una volta per la splendida copertina.