di Carrie Aarons, edito Triskelledizioni

Vi piacciano i #friendstolovers ?

Se la risposta è sì, “Save the Date” è il romanzo giusto per voi!

Avete presente le relazioni di amicizia sincere ed eterne, quelle che nascono all’improvviso e si solidificano con il tempo? Erin e Reese si sono sempre voluti bene e da piccoli hanno fatto un patto: se all’età di trent’anni fossero stati ancora single, si sarebbero sposati. Per un colloquio di lavoro, Reese torna in città e incontra Erin, ricordandole del loro patto. Erin, giornalista sfruttata e amante della moda con un blog super seguito, ha paura dell’amore a causa del divorzio dei suoi genitori. È fredda e scettica. Reese, invece, crede nell’amore e soprattutto in quello che c’è tra lui e la sua migliore amica. Le loro vicende nascono dopo un bacio, dopo tante riflessioni e la memoria di innumerevoli ricordi. 

Riuscirà Reese a sciogliere il ghiaccio che ricopre il cuore di Erin?

La trama è molto semplice, lineare e sicuramente il finale non è come ci potremmo aspettare. La storia ci conduce oltre il lieto fine e questo è un aspetto che ho apprezzato tanto.

I protagonisti sono ben caratterizzati, con personalità semplici ma ben chiare. I POV sono alternati, con una narrazione in prima persona. 

Io non sono un amante del genere ma questo libro mi ha veramente preso, con una trama coinvolgente anche grazie agli scambi di battute e ai piccoli insegnamenti. 

C’è una piccola parte spicy, con un pizzico di drammaticità che rende movimentata la storia senza però alterare la linearità della trama. 

Un romanzo dolce e semplice, adatto a chi vuole una lettura rilassante.