il mio sbaglio più grande. Di Penelope Douglas.

Non c’era nessuno ad aiutarmi, eccetto me stessa.

Paginette, dopo un po’ di tempo, mi sto concedendo il tempo per parlarvi di CORRUPT di Penelope Douglas. Sappiate che non è un libro per tutti, poiché i contenuti possono risultare pesanti, osceni e moralmente discutibili. Tuttavia, a me è piaciuto parecchio.

Rika Fane è praticamente nata per Trevor Crist, il figlio minore della famiglia. Da piccoli sono cresciuti insieme, poi si sono fidanzati e Trevor è sempre stato convinto di possederla come una proprietà. Tuttavia, seppur qualcuno ha deciso di scrivere la sua storia al suo posto, Rika è di tutt’altro avviso. Il fratello maggiore di Trevor, Michael è quello che potremmo definire il perfetto cattivo ragazzo. Fa parte di un gruppo di quattro ragazzacci, dediti alla corruzione, alla lussuria, alla sregolatezza: i cavalieri. Temuti a scuola, affascinanti e proibiti, i quattro coinvolgono Rika durante la notte del diavolo e lei, si lascia trasportare guidata dall’attrazione fatale che ha per Michael.
Tuttavia, tre di loro… quella notte… vengono arrestati.
Tre anni dopo, inizierà l’avventura di Rika, un incubo a occhi aperti. I quattro cavalieri si riuniranno per vendicarsi di colei che ha fatto loro un torto e lo stesso Michael dovrà combattere tra l’attrazione per la ragazza e la volontà di rendere giustizia ai suoi amici.

Bene, come avrete capito si tratta di un dark romance e, come già premesso, non è una lettura per tutti. La trama ha un grande fascino, perché è ricca di elementi romance, dark e mistery che rendono Corrupt un libro da non sottovalutare. Si tratta di una storia intrecciata tra il presente enigmatico e il passato ombroso, dove si cerca di capire le ragioni che hanno spinto i Cavalieri alla vendetta.

Rika è un personaggio molto complesso, con una personalità ben costruita. Sembra timida, ma al contempo è mossa dal desiderio di scoperta e trasgressione. La paura è il carburante per le sue azioni, il rischio è fonte di curiosità, mentre la consapevolezza la rende incredibilmente forte e determinata. Michael, invece, è il tipico affascinante cattivo ragazzo, privo di freni inibitori, e devo dire che non è niente male. Tuttavia, credo che la vera maestria dell’autrice sia visibile nei personaggi di Damon e Trevor, i quali sono veramente contorti e affascinanti. C’è da dire, comunque, che ogni personaggio è estremamente ben costruito poiché ognuno ha un punto debole su cui fa leva la personalità contorta e, all’apparenza, disturbata.

La penna dell’autrice è veramente ammaliante, vivida e letale. Il lettore non può far altro che lasciarsi cullare dalle pagine e attendere l’uscita di tutti i libri della serie. Niente viene lasciato al caso e gli intrecci narrativi sono veramente ben costruiti, così come l’ambientazione che fa da sfondo alle vicende.

Un libro che ha sicuramente dei temi forti, come violenza e sessualità, ma al contempo è in grado di essere dolce e romantico nei punti giusti. Non mancano di certo i colpi di scena assurdi e quelle scene che fanno battere il cuore all’impazzata. Un libro che merita di essere letto, solo se siete pronti a lasciare i pregiudizi e la moralità sul comodino.